Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio.

Written by: Published by: 158 651 2018 I Migliori Hoverboard in Italia 2017 | Recensioni e opinioni di monopattini elettrici
Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio. Se state cercando una fonte che vi dia una visione oggettiva sul panorama dei monopattini elettrici in Italia, siete nel portale giusto.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Video Hoverboard - I Top 6 - I Migliori Hoverboard in Italia 2017 | Recensioni e opinioni di monopattini elettrici

    Video Hoverboard – I Top 6

    Hoverboards

    Feb 02

    Per capire quanto gli hoverboard stiano influenzando le nostre vite, di norma, basterebbe dare uno sguardo in giro e vedere tutti i ragazzini (e anche qualche adulto) che si divertono con questo fantastico prodotto.

    Tuttavia, la vera misura del fenomeno può essere percepita anche solo effettuando una ricerca su YouTube: i video che hanno come parola chiave “hoverboard” sono milioni, e mostrano persone di ogni età ed estrazione sociale alle prese con questo mirabolante mezzo.

    Abbiamo quindi deciso di prendere i 6 migliori video sugli hoverboard, ed analizzarli per voi.

    1. L’hoverboard di ritorno al futuro

     

    Per intrecciare il filo con il film che ha partorito l’idea degli hoverboard, Ritorno al Futuro II, questo video è l’ideale. Le riprese partono con la mitica Delorean che entra in un comune parcheggio.

    Dal suo interno esce Christopher Lloyd, il Doc Brown di Ritorno al Futuro, che tira fuori dal bagagliaio una misteriosa valigetta e la consegna a Tony Hawk, leggenda dello skateboard.

    All’interno di questa valigetta vi è un hoverboard che ricorda, per prestazioni e design, proprio quello di Ritorno al Futuro, con la differenza che la Huvr, l’azienda che ha finanziato e prodotto il video, assicura che si tratti di un prodotto autentico, e che presto sarà messo in commercio.

    Ci sono tante altre celebrità nel video che provano con entusiasmo questo prodotto, tra cui il cantante Moby. Peccato che però si tratti di un fake.

    Ci sono diversi segnali che lo dimostrano: il video è stato girato nel 2014, e parlava di una messa in commercio “imminente”, ma ad oggi di quell’hoverboard nessuna traccia.

    Uno degli scienziati che compaiono nel video, inoltre, si è rivelato essere un attore. E in alcuni frame del video, infine, si possono anche intravedere dei fili che reggono l’hoverboard in volo.

    Il video vanta più di 18 milioni di visualizzazioni e incanta anche coloro che ormai sanno bene che si tratta di un fake: a distanza di anni, però, il motivo di quella che sembra essere solo una grossa trovata pubblicitaria è ancora oscuro.

     

    2. L’hoverboard del futuro, quello vero

     

    La prima vera azienda che ha investito tempo e denaro nella realizzazione di un vero hoverboard volante è la Lexus, un marchio che in quanto a progressi tecnologici non ha niente da imparare da nessuno.

    Per dimostrare al mondo quanto la “tavola volante” sia ormai una realtà, l’azienda americana ha realizzato una giornata di test in un parco a Barcellona, dove ha coinvolto skater di fama internazionale come Ross McGouran, ed ha realizzato un video per l’occasione.

    Le immagini stavolta sono reali e, per quanto l’hoverboard sia sollevato da terra di pochi cm, tutto le evoluzioni sono autentiche.

    Il problema è che questo hoverboard è alimentato ad azoto liquido, e il parco in cui è stato girato il filmato è stato costruito per l’occasione, con centinaia di magneti incastonati nel cemento, a realizzare un campo magnetico potente che permette di sollevare il prodotto da terra.

    Le condizioni, quindi, sono ancora proibitive per pensare ad una vendita su larga scala.

     

    3. Altri esempi di hoverboard futuristici

     

    Questo video, che ha ottenuto più di 3 milioni di visualizzazioni, rappresenta le migliori tecnologie che finora sono state messe in campo per avere un hoverboard volante che sia anche possibile acquistare.

    In realtà, a guardare bene il filmato, si capisce che la maggior parte dei prototipi visti non sono altri che un’evoluzione del concetto di drone, altra novità degli ultimi anni che sta spopolando sopratutto nel campo delle riprese aeree.

    Oltre ai modelli di hoverboard/drone, in questo filmato ci sono anche alcuni estratti del test Lexus che abbiamo visto in precedenza, ed un modello mono-ruota, realizzato da un’azienda che si chiama proprio Hoverboard.

     

    4. Le cadute più divertenti

     

    Con quest’altro video torniamo con i piedi (e il sedere) per terra, perché si tratta di una compilation delle cadute da hoverboard più divertenti e spettacolari.

    Si tratta di un video divertentissimo, che ha ottenuto più di 3 milioni di visualizzazioni, e alcuni dei malcapitati ripresi fanno dei voli per terra degni dei migliori stuntman (con conseguenze, ahi loro, dolorosissime).

    Oltre al lato divertente, che è quello preponderante, questo video dimostra come sia un grave errore mettere i piedi su un hoverboard senza un minimo di preparazione.

     

    5. I VIP e gli hoverboard

     

    Le cadute da hoverboard, per fortuna, non sono una prerogativa solo dei comuni mortali. Anche tantissimi personaggi famosi si sono cimentati con questi divertenti prodotti, rimediando spesso figure barbine.

    Uno dei più famosi è sicuramente Mike Tyson, ex campione dei pesi massimi di pugilato. Il video mostra Iron Mike alle prese con un hoverboard in casa: i primi secondi Tyson gira molto divertito, ma un movimento brusco gli costa una rovinosa e comica caduta per terra.

    Peccato solo che il filmato si interrompa pochi secondi dopo la caduta: sarebbe stato interessante vedere la reazione sul volto di Tyson.

    A casa nostra invece, tra quelli che hanno avuto una pessima esperienza con gli hoverboard, c’è J-AX: l’ex leader degli Articolo 31 stava tenendo un concerto proprio su un hoverboard, prima di cadere rovinosamente: il video della “performance”, di pochi secondi, è questo.

    6. Piccoli fenomeni

     

    Se vi sentite degli incapaci quando montate su un hoverboard, vi consigliamo di non guardare questo video se non volete ulteriormente minare la vostra autostima. Il protagonista è un bambino di appena 7 anni, che con un hoverboard ai piedi riesce a fare cose straordinarie.

    Il video è stato un successo planetario, con oltre 22 milioni di visualizzazioni, ed è ricco di evoluzioni eccezionali.

    Leave a Comment:

    Leave a Comment: