Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio.

Written by: Published by: 158 651 2018 I Migliori Hoverboard in Italia 2017 | Recensioni e opinioni di monopattini elettrici
Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio. Se state cercando una fonte che vi dia una visione oggettiva sul panorama dei monopattini elettrici in Italia, siete nel portale giusto.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Recensione del SafeHoverboard

    Safe hoverboards

    La Recensione del Safe hoverboard

    Negli Stati Uniti e in Gran Bretagna spopola ormai da qualche tempo facendosi apprezzare in ugual misura da star del cinema desiderose di far parlare di sè così come da ragazzi e impiegati che, più banalmente, lo usano per andare a scuola o al lavoro.

     

    L’oggetto del desiderio è il Safehoverboard, tecnologicissimo gadget che consente di scoprire una nuova mobilità cittadina, sfidando il traffico metropolitano ed evitando con disinvoltura i fastidiosi ingorghi di auto.

    In Italia questo nuovo mezzo hi-tech è talmente d’avanguardia da non essere ancora stato contemplato nella legiferazione del codice della strada.

     

    Per tanto, almeno per il momento, i cosiddetti “monopattini elettrici” non potrebbero essere utilizzati su strada e neppure sul marciapiede o sulle piste ciclabili in quanto non sono ancora previste norme che ne disciplinino la circolazione.

    Tuttavia, forte degli inconfutabili vantaggi che l’Hoverboard apporta anche per quanto riguarda la mobilità sostenibile ed ecofriendly, ci si aspetta in tempi veloci una totale apertura e un superamento dei divieti riguardanti la libera circolazione di questo mezzo.

    Risolto questo primo problema ne rimane però un altro, non meno trascurabile del precedente: gli Hoverboard sono sicuri?

    Già dal nome i Safe hoverboards (letteralmente hoverboard sicuri) sembrano essere in grado di offrire piene garanzie in merito.

    La risposta a ogni dubbio: SafeHoverboards

    Da oltre un anno, momento dell’immissione degli Hoverboard sul mercato italiano, ci si pone il problema della loro sicurezza ed è quindi arrivato il tempo di risolvere, una volta per tutte, ogni dubbio.

    Inutile dire che sul mercato hitech si trovano Hoverboard di differente qualità e che la prima regola, in tema di sicurezza, è quella di evitare i modelli troppo economici e prodotti da marche sconosciute e non accompagnate da garanzia.

    Scegliere articoli che, già di per sé sono sinonimo di affidabilità come, per esempio, i noti Hoverboard Nilox, riduce già di parecchio le ansie di quanti trovano pericoloso questo innovativo mezzo di trasporto.

    Alcune delle principali critiche portate avanti dai detrattori rientrano, addirittura, nel campo delle leggende metropolitane e sostengono che questi gioielli della tecnologia potrebbero esplodere da un momento all’altro sotto ai piedi dei loro utilizzatori.

    Lasciando ovviamente da parte queste dicerie è invece meglio prendere in considerazione problemi più reali come il cercare di evitare, per quanto possibile, i percorsi stradali leggermente dissestati, usurati o con scalini.

    Nel caso ci si trovi di fronte a questo problema è sufficiente fare un tratto di strada con “l’acceleratore di velocità” sotto braccio o riposto nella sua tracolla.

    Indispensabile anche cercare di fare un po’ di pratica con il mezzo prima di affrontare il primo vero percorso.

    In ogni caso scegliere un buon safehoverboard e utilizzarlo con buonsenso e attenzione così come si dovrebbe fare con qualsiasi strumento, dà già le giuste garanzie di sicurezza.

    La sicurezza punto per punto

    Le norme di sicurezza dei Safe Hoverboards vengono perfettamente rispettate anche per quanto riguarda i materiali di realizzazione, eccellenti e con elevate doti di robustezza e di resistenza a qualsiasi tipo di urto.

    A loro volta le ruote di questo piccolo gioiello della tecnologia non vengono meno alle doverose caratteristiche di qualità.

    Misurano all’incirca 17 cm e, se pur previste per affrontare terreni uniformi e privi di asperità, sono comunque in grado di procedere in totale sicurezza anche su superfici non completamente lisce.

    Anche in caso di pioggia è assicurata resistenza alle pozzanghere e agli schizzi di acqua.

     

    La pedana, che è abbastanza ampia in modo da consentire un appoggio confortevole, è provvista anche di faretti led che, rispondendo a un sensore di movimento, si illuminano non appena si sale sul Safehoverboard.

    L’effetto è molto scenografico perché, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte ma, quel che conta, è la garanzia di visibilità regalata da questo dispositivo.

    In più, l’uso del mezzo e l’accensione delle luci vanno di paro passo, così da evitare dimenticanze quando si fa buio e farsi ben vedere diventa ancora più importante, specialmente su strade particolarmente dense di traffico o prive di protezioni.

    A bordo dei SafeHoverboards

    Inutile negare che la prima volta che si appoggiano i pieni sulla pedana, se pur ampia, del safehoverboard, la prima impressione è quella di una ingovernabile instabilità.

    Bastano però pochi minuti e la ricerca della corretta centralità per prendere completo possesso del mezzo e sentirsi immediatamente più sicuri e, soprattutto, rilassati, il che è indispensabile per una giusta fruibilità del Safe hoverboard.

    I Nilox sono decisamente intuitivi e si guidano con movimenti del corpo appena accennati. Per accelerare sarà sufficiente portare in avanti il peso del corpo mentre, portandolo indietro, si frena.

    Le curve e i cambi di direzione si ottengono alzando un piede oppure spostandolo in avanti.

    Così facendo si curva dal lato del piede maggiormente inclinato.

    Il bluetooth, tra l’altro, assicura anche la possibilità di controllare il mezzo utilizzando il telecomando apposito.

    I più esperti che non temono distrazioni possono anche collegare il safehoverboard allo smartphone via bluetooth e procedere veloci ascoltando la musica preferita.

    Il doppio motore ha una potenza finio a 700W che corrisponde a un buon 50% in più rispetto alla capacità dei motori proposti dalla concorrenza.

    I Safe Hoverboards riescono a raggiungere i 16 kmh, la batteria Samsung 4400 mAh si ricarica in un paio d’ore e assicura un’autonomia di una ventina di chilometri.

    Prezzo e considerazioni finali

    Il rapporto fra la qualità e il safe hoverboard prezzo è ottimo.

    La qualità dei materiali utilizzati e l’attenzione ai particolari, elementi che, tra l’altro, vanno a favore di una maggiore sicurezza, rendono questo hoverboard uno dei migliori sul mercato italiano.

    Il prezzo, inoltre, viene facilmente ammortizzato grazie alla possibilità di lasciare a casa auto o moto e limitare, di conseguenza, i costi della benzina.

    Decisamente consigliabile anche dare, prima dell’acquisto, un’occhiata su Amazon e fare quindi un confronto con altri prezzi presenti di questo monopattino elettrico in rete.

    Non di rado, infatti, su Amazon sono in vendita anche safehoverboard che vengono proposti a costi molto convenienti rispetto al prezzo pieno dell’articolo su altri e-commerce.

    Inoltre, vi ricordiamo che potete leggere ulteriori recensioni di hoverboard su questo sito.

    Dove posso comprare un SafeHoverboard?

    Tramite i link di questo sito avrete la possibilità di comperare hoverboards che sono stati verificati sia in termini di convenienza di prezzo che di qualità di costruzione.

    Tantissimi altri siti suggeriscono un modello o l’altro sulla base del proprio guadagno, mentre noi preferiamo selezionare i rivenditori online che ci sono sembrati più convenienti e affidabili, a favore dei nostri lettori.

    Nel caso stiate cercano il mio rapporto qualità-prezzo, vi consigliamo caldamente di considerare il sito che vi suggeriamo qui di seguito.