Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio.

Written by: Published by: 158 651 2018 I Migliori Hoverboard in Italia 2017 | Recensioni e opinioni di monopattini elettrici
Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio. Se state cercando una fonte che vi dia una visione oggettiva sul panorama dei monopattini elettrici in Italia, siete nel portale giusto.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Trasformare un Overboard in un Go Kart : Prezzi, recensioni e video

    Trasformare un Overboard in un Go Kart : Prezzi, recensioni e video

    Hoverboards

    Feb 27

    Attraverso l’utilizzo di appositi kit avrete l’occasione di rendere più stimolante l’impiego del vostro hoverboard a due ruote, trasformandolo in un hoverkart. Grazie ad alcuni strumenti, infatti, potrete ottenere una macchina da go kart a 3 ruote utilizzabile semplicemente da seduti, godendo della comodità garantita dal sedile e della sicurezza di una ruota aggiuntiva.

    Il kit kart è consigliato a tutti i possessori di un hoverboard a due ruote che vogliono impiegarlo in un modo nuovo, divertente e persino più sicuro rispetto al classico utilizzo grazie alla protezione dalle cadute.

    Il supplemento go kart è indicato per i più giovani, che hanno così la possibilità di vivere ore di divertimento emulando le corse di Mario nel celeberrimo videogioco Mario Kart, ma non solo.

    Anche gli adulti infatti potranno trovare il kit interessante e tale da permettere loro di rivivere le esperienze dei go kart vissute nell’infanzia.

    I kit per ampliare l’utilizzo del personal transporter possono costituire un’ottima idea di regalo per i più giovani già in possesso di un hoverboard.

    Composizione del kit

    Un kit kart può essere composto da diversi accessori di montaggio, fra cui il sedile o una sella, il corpo del kart, delle leve per guidare il mezzo, dei supporti di ammortizzamento e delle fasce di fissaggio.

    I kit go kart dispongono di poggiapiedi che si adattano alla lunghezza delle vostre gambe. Sono presenti inoltre delle chiavi in formato mini per stringere bulloni e viti.

    I materiali sono generalmente molto resistenti e si montano direttamente sull’hoverboard. La lunghezza dei kart è di solito di quasi un metro, per un’altezza di poco meno di mezzo metro e un peso contenuto di circa 6 kg.

    È presente anche un pratico manuale di istruzioni, spesso pieno di illustrazioni, che vi guiderà nel montaggio.

    Funzionamento di un hoverkart

    Il sistema per controllare il dispositivo con il kit montato è molto semplice e intuitivo. Una volta montato, per guidarlo basterà posizionarsi sul comodo sedile.

    Da seduti, le leve disposte ai lati vi consentiranno di gestire il movimento del mezzo con le braccia. Per accelerare in libertà basterà portare in avanti le due leve. Per frenare si dovranno tirare le leve all’indietro.

    Per voltare a sinistra dovrete spingere la leva sinistra in avanti e analogamente per curvare a destra è sufficiente spingere quella di destra. Da tenere in considerazione il peso massimo tollerabile dal sistema che di solito si aggira sui 100-120 kg.

    Un ragazzo asiatico dai capelli neri sfoggia il suo hoverkart nero posando in piano panoramico.

    Alcuni kit sul mercato per realizzare un hoverkart

    Nilox Doc Kart è un kit go kart fra i più venduti nel mondo dell’hoverboard e che è possibile acquistare su Amazon a un prezzo molto buono.

    Doc Kart si può montare non solo su tutti i Nilox DOC Hoverboard, ma anche su ogni hoverboard con dimensioni simili e con ruote da 6,5/8 e 10 pollici.

    Amazon propone inoltre il kart Two Dots GlyKart, un altro kit che offre un rapporto fra qualità e prezzo davvero ottimo.

    Dotato di un sedile stile racing e di telaio in alluminio, permette una sua rapida installazione sull’hoverboard.
    Il kart Xskate non è molto conosciuto, ma senza dubbio dispone di pezzi di alta qualità a prezzi però non economici.

    Fra i kit economici da consigliare figura il kart Gizmovine, probabilmente il kit di più alta qualità fra quelli di fascia medio-bassa, ma che è abbastanza robusto e sicuramente affidabile.

    Accessori per ottenere un hoverkart sono disponibili anche su altri siti come eBay, a prezzi davvero interessanti.
    È fondamentale non osservare solamente il prezzo di un kit, in quanto orientandosi verso prodotti molto economici non è infrequente trovarne di qualità piuttosto bassa.

    Torna alla Homepage.

    Leave a Comment:

    Leave a Comment: