Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio.

Written by: Published by: 158 651 2018 I Migliori Hoverboard in Italia 2017 | Recensioni e opinioni di monopattini elettrici
Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio. Se state cercando una fonte che vi dia una visione oggettiva sul panorama dei monopattini elettrici in Italia, siete nel portale giusto.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Recensioni dell'Hoverboard della Kawasaki

    Hoverboard della Kawasaki bluetooth: Prezzo e recensioni modelli 10 e 6.5 pollici

    Ciao, mi chiamo Riccardo e sebbene Internet non sia proprio il mio campo, sono un esperto di hoverboard. Quest’anno sono stato sulle due ruote per tanto tempo, con più di 300 giorni di test e oltre 15 modelli provati. Molti di questi non valevano un centesimo della spesa (ne ho linkato uno proprio qui), ma alcuni sono stati strabilianti.

    Con i miei articoli voglio parlarti oggettivamente e approfonditamente dei migliori: cominciamo subito…

     

    Nell’era dell’alta tecnologia e dell’ innovazione tesa sempre a stupire il pubblico, anche il modo di muoversi subisce inevitabilmente dei cambiamenti.

    Un esempio di questo sviluppo è dato dagli Hoverboard della Kawasaki, una sorta di monopattino elettrico che coniuga in sé, appunto, innovazione tecnologica e una particolare attenzione verso la tutela dell’ambiente.

     

    La recensione

    Si tratta di un gioiellino nato dalla collaborazione tra Puro, azienda leader nel settore delle cover per smartphone e altri dispositivi, e Kawasaki, popolare industria impegnata soprattutto nella produzione di motoveicoli.

    Questo genere di hoverboard introduce un nuovo modo di “camminare”, uno strumento totalmente a zero emissioni, alternativo e alquanto divertente.

    Nello specifico, il prodotto consta di un asse orizzontale dotato di due ruote laterali e un motore.

    Permette di raggiungere una velocità di 15 Km orari e, dopo una ricarica con una durata di circa 3 ore, la batteria riesce ad avere un’autonomia di 20 km.

    In base all’ampiezza delle ruote, si rilevano gli hoverboard Kawasaki da 6.5 pollici e hoverboard Kawasaki 10 pollici; in quest’ultimo caso, il monopattino elettrico supporta due motori da 350 W ognuno.

    Il funzionamento di questo skateboard a 2 ruote è piuttosto semplice; certo, sarà necessaria qualche ora di pratica iniziale per imparare a gestire il proprio equilibrio sul prodotto, ma una volta fatto questo, utilizzarlo sarà un gioco da ragazzi.

    È consigliato però dotarsi di un adeguato kit di sicurezza, composto in particolare da casco, ginocchiere e guanti.

    Per procedere su un hoverboard è sufficiente inclinare il proprio corpo nella direzione desiderata; ciò viene percepito dagli speciali sensori di peso presenti al di sotto della pedana gommata e da qui le ruote inizieranno a muoversi.

     

    Premendo maggiormente un piede piuttosto che l’altro, si farà in modo che l’hoverboard giri nella direzione corrispondente.

    Così come, tendendosi all’indietro, questo scooter elettrico può essere fermato.

    Insomma, si tratta di un prodotto valido specialmente per giovani e giovanissimi o comunque destinato ad appassionati di tecnologia all’avanguardia, che desiderano essere sempre al passo con i tempi.

    È un monopattino elettrico da poter usare in ambienti interni piuttosto ampi e in luoghi esterni, come parchi, piste ciclabili e su strada.

    Può essere usato sia in modalità camminata che in modalità più veloce, a piedi nudi o con qualsiasi tipo di calzature.

    Il peso massimo sopportato dall’hoverboard è di 100 Kg.

    Tuttavia questo monopattino elettrico non presenta ammortizzatori, per cui ogni sassolino o dislivello incontrato lungo il tragitto è possibile che venga percepito dall’utilizzatore, ma al di là di ciò il prodotto non presenta alcun genere di disagio.

    Ulteriori funzionalità: bluetooth e design

    L’hoverboard si compone della funzione bluetooth, che mette in comunicazione lo strumento con altri dispositivi digitali.

    Quanto ai materiali e al design, l’hoverboard Kawasaki è un prodotto di ottima fattura, dal momento che è realizzato con materiali robustissimi e di buona qualità, che contribuiscono a dare allo strumento un’adeguata sensazione di stabilità.

    In particolare, la base è in metallo, la pedana è in gomma e il tutto ha un rivestimento di plastica, con una colorazione nera e verde, in pieno stile Kawasaki.

    Nel complesso, questa sorta di monopattino presenta un peso di 10 Kg.

    Il Prezzo

    Il prezzo del prodotto varia a seconda del modello prescelto: un hoverboard K. d 6.5 pollici si aggira intorno ai 300 Euro, il modello da 10 pollici invece ha un prezzo di listino intorno ai 500 Euro.

    Sul prezzo dell’hoverboard Kawasaki  non c’è molto da aggiungere, si tratta di cifre che definirei più che adeguate al livello di prestazioni rese da un prodotto di questo genere e con le caratteristiche di cui si contraddistingue.

    Recensioni

    Dando uno sguardo su forum e siti di e-commerce, le recensioni dell’hoverboard Kawasaki in merito sono più o meno simili ed omogenee.

    Infatti, si tratta di reviews abbastanza positive, nelle quali gli utenti che magari hanno già proceduto all’acquisto e alla prova, hanno messo in evidenza le sue ottime potenzialità; migliori rispetto a quelle di prodotti concorrenti.

    Un altro aspetto rilevato positivamente è attinente alla buona fattura dei materiali: la scocca esterna può andare incontro a graffi, come normale che sia soprattutto sull’asfalto, ma gestisce molto bene gli urti e le ammaccature.

    Poi ovviamente non si può non tenere conto dell’attenzione verso l’ecologia; l’hoverboard non crea alcun problema in termini di inquinamento ambientale, poiché, come ho accennato nei paragrafi precedenti, si tratta di un gioiellino a zero emissioni.

    Lo potete trovare su siti online come Amazon o Euronics.

    Considerazioni finali

    L’hoverboard del marchio Kawasaki rientra in quella categoria di prodotti capaci di essere divertenti, innovativi, anche per certi versi futuristici, ma che non presentano risvolti negativi sotto il profilo della sostenibilità ambientale.

    Rientra in una fascia di prezzo medio-alta, che è giustificata dall’elevato livello di qualità offerta, qualità confermata anche dagli utenti sul web.

    Con questo hoverboard, adulti e ragazzi hanno l’opportunità di trascorrere in modo diverso i momenti all’aria aperta.

    Sia che lo si utilizzi come apparecchio atto ad una mobilità alternativa che come strumento ricreativo, il risultato in termini di sicurezza e divertimento certamente non cambiano.

    Dove è meglio comprare un hoverboard Kawasaki?

    Tutti gli hoverboard consigliati nel nostro sito web sono caratterizzati non solo da una grande efficienza generale, ma anche da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tantissimi altri siti suggeriscono un modello o l’altro sulla base del proprio guadagno, mentre noi preferiamo selezionare i rivenditori online che ci sono sembrati tra i più convenienti e affidabili, a favore esclusivo dei nostri lettori.

    Siete alla ricerca di un ottimo rapporto qualità/prezzo? I siti che vi consigliamo non vi deluderanno!