Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio.

Written by: Published by: 158 651 2018 I Migliori Hoverboard in Italia 2017 | Recensioni e opinioni di monopattini elettrici
Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio. Se state cercando una fonte che vi dia una visione oggettiva sul panorama dei monopattini elettrici in Italia, siete nel portale giusto.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Perché comprare un hoverboard in vendita online invece che in negozio

    Perché comprare un hoverboard in vendita online invece che in negozio

    Hoverboards

    Feb 26

    Chi non vorrebbe muoversi agevolmente, sfidando qualsiasi fondo stradale, a bordo di un mezzo meccanico in grado di raggiungere buone velocità?

    Da qualche tempo è possibile, grazie ad uno dei dispositivi più amati da grandi e piccini. Sì, perché se oltreoceano ci hanno pensato divi del cinema e della musica a farsi fotografare a bordo degli hoverboard, in Italia per ora sono solo i giovanissimi a circolare a bordo di questi originali mezzi di trasporto d’invenzione cinese.

    Di recente, il commercio degli hoverboard ha ricevuto una spinta verso l’alto grazie agli scatti di un sorridente Justin Bieber e di un fotogenico Mike Tyson, le cui evoluzioni a bordo di questi dispositivi ricordano come nei soli Stati Uniti d’America, ad oggi, siano stati commercializzati più di 2,5 milioni di esemplari.

    Se anche tu hai deciso di acquistarne uno, prima di correre in un negozio e chiedere un modello qualsiasi, informati circa le caratteristiche più importanti, così da poter aggirare il concreto pericolo di acquistare un hoverboard che non faccia al caso tuo.

    Ecco di seguito alcuni elementi di cui tener conto al momento della scelta, nonché i motivi per cui è meglio acquistare un hoverboard su un sito online, piuttosto che presso i punti vendita sparsi nelle nostre città.

    Due ragazzi vengono ritratti mentre sono sui loro hoverboards, entrambi bluetooth, il primo è nero, l'altro ha delle fantasie bianche rosse e azzurre

    L’autonomia e l’affidabilità della batteria

    Sul web è possibile trovare un buon numero di pareri e recensioni circa i tanti modelli di hoverboard in commercio. Sono certo che non vorresti mai ritrovarti con un dispositivo potente ma caratterizzato da una bassa autonomia, che non ti consenta di portare a termine neanche un semplice giro dell’isolato.

    E tantomeno imbatterti in un hoverboard che corra il serio rischio di restare danneggiato, o peggio, di andare in fiamme per colpa di una batteria di scarsa qualità.

    Ma come mai in passato alcuni hoverboard hanno preso fuoco? La risposta è semplice: questi mezzi di trasporto sono equipaggiati con batterie al litio, le stesse che consentono a tablet e notebook di garantire le loro prestazioni.

    Tuttavia, il litio è un materiale altamente infiammabile e se la batteria in questione è stata realizzata senza i necessari accorgimenti, può raggiungere temperature elevate, rischiando di andare a fuoco insieme all’hoverboard.

    Per i motivi appena illustrati, è fondamentale acquistare un prodotto dotato di una batteria certificata, magari commercializzata da una delle tante aziende note del settore, che producono anche quelle di telefoni cellulari e computer portatili.

    Inoltre, sarà opportuno evitare di lasciare l’hoverboard in carica per troppo tempo e montare accessori non originali. Grazie ad una batteria di qualità, potrai beneficiare dei vantaggi offerti da una ricarica più rapida e da una maggiore autonomia.

    Sebbene nelle nostre città (a Roma e a Milano in particolare) negli ultimi tempi siano spuntati numerosi punti vendita specializzati, la scelta più saggia resta quella di affidarsi all’esperienza e ai consigli di chi vende questi articoli da tanto tempo e conosce bene i segreti del settore.

    E a tal proposito, nessuno può farlo meglio dei siti online specializzati.

    La potenza dell’hoverboard

    Se desideri un hoverboard in grado di garantirti buone prestazioni su ogni genere di superficie e pendenza dovrai assicurarti che l’articolo acquistato sia dotato di una discreta potenza.

    Ecco perché è necessario controllare sempre la potenza espressa in Watt prima di acquistare un hoverboard. La maggior parte di questi mezzi di trasporto sono equipaggiati con propulsori da 500W.

    Tuttavia, un motore in grado di offrire prestazioni di livello dovrebbe avere una potenza pari ad almeno 700W: caratteristica che purtroppo fa levitare molto il prezzo di questi articoli.

    I sensori Bluetooth in dotazione

    Sei un appassionato di tecnologia ed ami ascoltare la tua musica preferita anche quando sei a spasso per le strade della città?

    Allora dovresti optare per un hoverboard dotato di sensori Bluetooth, attraverso i quali controllare la velocità e skippare i brani musicali. Tutto questo è possibile mediante un semplice smartphone con app integrata e un apposito telecomando.

    Una ragazza viene ritratta di spalle mentre si sposta sul suo hoverboard con fantasie rosse e nere

    La garanzia sull’acquisto

    Se dovessi decidere di acquistare un hoverboard presso un punto vendita fisico, anziché su un sito online, controlla sempre che il prodotto in questione sia dotato di garanzia.

    Alcuni siti online specializzati, inoltre, offrono persino una modalità di acquisto “Soddisfatti o Rimborsati”, completa di reso gratuito dell’articolo in caso di difetti o qualora lo stesso non sia in linea con le aspettative dell’acquirente.

    Ricorda anche di controllare accuratamente le modalità di spedizione e le tempistiche: alcuni venditori, infatti, impiegano intere settimane, se non mesi, prima di recapitare il prodotto, poiché per risparmiare sui costi, preferiscono spedirlo dal Paese nel quale è stato prodotto.

    Il prezzo

    Nel presente post ho cercato di illustrare le principali raccomandazioni relative all’acquisto di un hoverboard, nonché i motivi per cui è preferibile optare per un sito online, piuttosto che per uno dei tanti negozi fisici che vendono questi articoli.

    Senza dimenticare che chi non vive a Roma o a Milano, difficilmente troverà un punto vendita specializzato nella propria città, a meno che non cerchi fra le offerte presenti nei centri commerciali, rischiando però di doversi accontentare di uno dei pochi modelli esposti.

    Ricapitolando, le principali features che fanno di un hoverboard un ottimo mezzo di locomozione sono: la presenza di una batteria di elevata qualità(Samsung e LG su tutti); un motore da almeno 700W; un ricevitore Bluetooth dotato di telecomando e app compatibile integrata.

    Inoltre, molto importanti anche la garanzia concessa dal venditore (i siti online specializzati spesso offrono garanzie di due anni sugli articoli in vetrina) e la possibilità di optare per una consegna rapida. Ma su quali shop è possibile trovare hoverboard di qualità senza spendere un capitale?

    È possibile reperire buone indicazioni su Safehoverboard.it, monopattinoelettrico.eu e hoverboardprezzi.it, validi esempi di come gli e-commerce dedicati alla vendita di hoverboard possano veicolare nel migliore dei modi la scelta del cliente e, al contempo, garantire un buon risparmio.

    Torna alla Homepage.

    Leave a Comment:

    Leave a Comment: