Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio.

Written by: Published by: 158 651 2018 I Migliori Hoverboard in Italia 2017 | Recensioni e opinioni di monopattini elettrici
Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio. Se state cercando una fonte che vi dia una visione oggettiva sul panorama dei monopattini elettrici in Italia, siete nel portale giusto.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Recensione dell'Hoverboard Freeman F10

    Hoverboard Freeman F10

    Ciao! Il mio nome è Riccardo, e mettiamo le cose in ordine: Non sono molto bravo con internet, ma ne so parecchio sugli hoverboard. Quest’anno ho speso più di 300 giorni scorazzando con i miei hoverboards e ho testato più di 15 hoverboard diversi.
    La maggior parte erano orribili (come uno che ho linkato qui) ma alcuni erano davvero dei mezzi incredibili.

     

    Il mio obbiettivo è quello di darti un’opinione oggettiva su quelli migliori, quindi cominciamo..


    È uno strumento che concentra in sé un alto livello di tecnologia, con il quale adulti e ragazzi possono divertirsi in sicurezza e spostarsi in modo alternativo.

    Sto parlando dell’Hoverboard Freeman e più precisamente dell’Hoverboard Freeman f10, uno skateboard elettrico che si inserisce nella fascia media dei prodotti di tale categoria, ma che è apprezzato sul mercato proprio per la qualità delle prestazioni, mantenendo comunque un prezzo accessibile.

    La Recensione del Freeman

    Il prodotto Hoverboard Freeman si compone di 2 motori da 250 W ognuno, che permettono di raggiungere i 18 Km orari, chilometraggio maggiore rispetto ad altri monopattini elettrici concorrenti, ma si tenga presente che tale valore può essere minore in condizioni particolari di utilizzo e in base al peso della persona che lo utilizza.

    Ciò che arricchisce le potenzialità del prodotto è la batteria supportata: si tratta di una batteria a litio, marcata Samsung, che permette di avere un’autonomia di 20 Km e che è carica in circa 200 minuti, tramite un apposito sistema di ricarica rapida.

    È una delle batterie di maggiore qualità presente sul mercato.

    Per quanto attiene ai materiali di fabbricazione, la scocca eterna è realizzata in plastica, che al momento dell’utilizzo si rileva particolarmente resistente agli urti e robusta al tatto. La pedana e le ruote sono in gomma protettiva.

    Non è un caso se l’Hoverboard Freeman ha superato in modo piuttosto buono le varie verifiche sulla sicurezza e sulla qualità della costruzione.

    Il funzionamento del prodotto è abbastanza semplice, anzi è ulteriormente facilitato da funzionalità utili e che mirano ad accrescere il livello di sicurezza offerto.

    In particolare, per utilizzalo è sempre necessario fare affidamento sul proprio equilibrio e alle inclinazioni del proprio corpo per avanzare, girarsi e fermarsi, ma tutto ciò è reso più semplice per mezzo di un sistema di auto-bilanciamento.

    È un prodotto che è facile da guidare, che sia di giorno o di notte; infatti, è dotato di funzionali fari Led che permettono anche l’utilizzo notturno.

    I vantaggi dell’Hoverboard Freeman f10

    Ho già fatto presente la qualità rilevante della batteria supportata dall’Hoverboard Freeman.

    La funzionalità della stessa è ancora maggiore se si considera che il prodotto è dotato di un sistema di gestione intelligente della batteria, per evitare inutili consumi, e in più ha appositi indicatori del livello di energia e del completamento della carica.

    Essendo un mezzo di mobilità, anche se alternativo, deve pur dare la garanzia di un minimo di sicurezza.

    Al riguardo si sottolinea che l’Hoverboard Freeman f10 è dotato della Certificazione UL 2272, che ne attesta la conformità alle norme per la circolazione in strada.

    Tuttavia, il prodotto è da utilizzare per lo più in luoghi interni o comunque se all’esterno, non in strada ma in posti circoscritti.

    Inoltre, lo skateboard elettrico presenta un’estetica gradevole, ha una struttura semplice, lineare con le ruote alle due estremità ed essenziale.

    È disponibile in varie colorazioni, basta scegliere quella che più piace!

    Prezzo ed opinioni

    Si tratta di un hoverboard a 2 ruote elettrico di fascia media, che presenta un prezzo tra i 250 e i 300 Euro.

    Considerando i prezzi degli altri monopattini presenti sul mercato, il costo del Freeman appare abbastanza adeguato alla tipologia di prodotto e alla qualità tecnica dello stesso.

    È da sottolineare che sebbene il marchio Freeman sia un marchio cinese, non vuol dire che automaticamente i prodotti realizzati siano di bassa qualità; conferma di ciò è l’ottima batteria presente sullo skateboard e i materiali usati per la struttura.

    Quanto alle opinioni di chi abbia già avuto modo di procedere all’acquisto, queste sono in media positive, anche se comunque ci sono utenti che ne rilevano difetti e possibilità di miglioramento.

    Il prodotto viene positivamente considerato proprio per la batteria di buona durata che è supportata e per la semplicità nella guida.

    Si presenta come uno strumento che può essere facilmente regalato a figli e nipoti (di età superiore agli 8 anni) oppure ad un adulto che gradisce la tecnologia e l’entusiasmo che questa offre, senza spendere cifre esorbitanti.

    Tra i difetti, è stata rilevata da alcuni clienti una velocità inferiore ai 18 Km/h, così come attestati dall’azienda produttrice, ma come dicevo, questo valore è suscettibile di modifica sulla base di diverse variabili.

    I 18 Km all’ora rappresentano la velocità massima che lo skateboard elettrico può raggiungere.

    Conclusione

    Al prodotto Hoverboard Freeman non posso che dare un voto finale positivo; si tratta di uno skateboard elettrico che non promette prestazioni supersoniche, ma presenta comunque un livello all’avanguardia di tecnologia, adeguato alla spesa richiesta.

    È leggero, aderisce bene al suolo ed è affidabile durante l’utilizzo; utilizzo che, ricordo, deve sempre avvenire indossando i classici sistemi di sicurezza, come il casco.

    Ha un prezzo in linea con i modelli della concorrenza, ma rispetto a questi è più economico.

    Dove posso comprare un hoverboard Freeman?

    Attraverso i link di questo sito potrete comperare hoverboards che sono stati verificati sia in termini di qualità che di convenienza di prezzo.

    Mentre gli altri siti online e rivenditori cercano di vendere i loro prodotti a prezzi alti per guadagnarci, noi abbiamo appositamente cercato i migliori negozi online nella quale potrete trovare un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Se state cercando un’ottimo rapporto qualità/prezzo, controllate il sito che vi raccomandiamo!