Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio.

Written by: Published by: 158 651 2018 I Migliori Hoverboard in Italia 2017 | Recensioni e opinioni di monopattini elettrici
Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio. Se state cercando una fonte che vi dia una visione oggettiva sul panorama dei monopattini elettrici in Italia, siete nel portale giusto.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Confronta offerte di Hoverboard a prezzo basso

    Hoverboard: Costi, usato e offerte a prezzo basso

    Sicuramente ti sarà capitato di vedere, per strada o nei centri commerciali, persone che camminano quasi fluttuando nell’aria. No, non sei nel film “Ritorno al Futuro” ma il futuro è davvero vicino.

    Sto parlando degli overboard e se già li conosci, con questo articolo ne saprai molto di più. Questi skateboard elettrici sono autobilanciati, ovvero camminano, si fermano e girano seguendo i movimenti del corpo.

    Anche in Italia, in questo periodo, c’è il boom di vendite sia per bambini che per adulti.

    Possono essere usati per svago ma anche per spostamenti in città, fare la spesa e andare al lavoro senza camminare.

    Nei prossimi paragrafi ti farò da guida per scegliere al meglio il modello più adatto, conoscendo fino in fondo tutte le caratteristiche e, soprattutto, i prezzi per decidere quale comprare.

    Caratteristiche e prezzi degli Hoverboard

    Come ben sai, prima di acquistare un telefono, un televisore, un drone o qualsiasi altro “aggeggio” elettronico, devi valutare se quel modello specifico fa al caso tuo.

    Per gli Hoverboard queste accortezze sono indispensabili per non ritrovarti con un modello troppo grande o troppo piccolo.

    Allora cosa devi valutare? Facciamo un piccolo riassunto delle caratteristiche principali. Ricorda che l’ Hoverboard piu venduto non sempre è quello più adatto alle tue esigenze.

    Peso

    Gli hoverboard hanno un peso non indifferente.

    Questo è dato dai motori che consentono il movimento. I modelli più “vecchi” pesano di più e sono meno agili.

    Ovviamente sono anche più difficili da trasportare da un luogo all’altro. Fortunatamente la tecnologia è sempre in evoluzione e i modelli più recenti hanno un peso sostenuto soprattutto se trasportati in una tracolla.

    Dall’altra parte vi è anche il peso massimo supportato, ovvero quanto può pesare la persona che lo usa. Come accennato esistono modelli sia per bambini che per adulti.

    Alcuni Hoverboard hanno anche un peso minimo per funzionare ed un peso massimo supportato intorno ai 100 kg.

    Ruote

    Le ruote sono fondamentali; devi tenere conto del diametro e del tipo di gomma. Esistono modelli con ruote lisce o dentellate, ideali per percorsi un po’ sconnessi.

    Anche il diametro ovviamente influisce sulla manovrabilità, le pendenze e l’equilibrio della persona che lo usa.

    Batteria e durata

    Le batterie fanno davvero la differenza. E’ importante sapere quanta distanza può percorrere il tuo Hoverboard con una carica.

    Al momento ci aggiriamo intorno ai 10-20 Km a seconda del modello.

    Motore

    I motori, come detto, influiscono sul peso, ma sono essenziali per dare potenza. I modelli per adulti, che arrivano a sostenere anche 120 kg, hanno ovviamente un peso importante.

    Ma è un compromesso da accettare come per ogni tecnologia. I motori consentono al mezzo di marciare anche fino ai 20 km orari, che è un’ottima velocità se devi andare a lavoro o raggiungere gli amici.

    Infine, alcuni Hoverboard hanno luci, decorazioni, pedana antiscivolo e custodia inclusa nel prezzo. Valuta anche queste cose nella scelta!

     

    Come scegliere un Hoverboard

    Dopo aver visto le principali caratteristiche, dedichiamoci ai costi, confrontando qualche modello attualmente in commercio e dividendoli per fasce di prezzo.

    Partiamo da quelli più costosi per arrivare all’ usato, ottimo se sei alle prime armi o se vuoi un Hoverboard più economico a prezzi bassissimi.

    A volte potrai imbatterti in costi esorbitanti ma non spaventarti perché puoi trovare anche degli sconti convenienti e quindi acquistare l’Hoverboard dei tuoi sogni ad un prezzo più basso.

    Hoverboard di fascia alta

    Se il tuo budget è abbastanza alto, potresti dirigerti su un Hoverboard professionale come questo della LG che puoi acquistare su Amazon sfruttando i periodi in cui ci sono le offerte.

    Per un modello come questo siamo sui 500 euro ma parliamo di un mezzo impermeabile e resistente alla polvere, raggiunge una velocità di 15 km/h ed è provvisto di due motori da 400 watt.

    Le ruote sono perfette anche per terreni sconnessi ed è dotato di un’app in grado di modificare le condizioni di guida dal proprio telefono.

     

    Hoverboard fascia media

    Per spendere un po’meno, ma acquistare comunque un buon mezzo, potresti recarti nei negozi che vendono Hoverboard o navigare su eBay (che ti suggerisce anche il miglior prezzo) e scegliere per esempio un modello dal costo di circa 400 euro come questo.

    Ovviamente le caratteristiche sono leggermente inferiori, ma siamo comunque su prodotti buoni. La velocità massima è sui 12 km/h e una distanza percorribile di 15 km. I motori sono meno potenti (in questo caso sono 2 da 200 watt).

    Ma anche per questa fascia di prezzo puoi avere in omaggio la borsa, le protezioni, led e adesivi per abbellire il tuo gioiello.

    Hoverboard a prezzo basso

    Infine, se sei alle prime armi ti consiglio di dirigerti su un Hoverboard di fascia bassa, soprattutto se non sei sicuro di usarlo sempre e per molto tempo.

    In questa categoria i prezzi si aggirano sui 200 euro, se sono in offerta puoi anche trovarli a 150.

    Modelli come il Nilox offrono un buon rapporto qualità prezzo.

    Il mezzo consigliato, per esempio, ha un’autonomia di 20 km ma una velocità massima di 10 Km/h a seconda del peso della persona. Un prezzo accessibile per provare un’esperienza indimenticabile.

    Hoverboard: Usato e scontati

    Il mercato sempre in crescita degli Hoverboard ha permesso di trovare mezzi usati ad un prezzo basso. Quando una persona si chiede quanto costa un hoverboard in vendita a prezzo basso, la risposta è, ovviamente, che varia. Puoi trovare un overboard a poco prezzo che può essere ottimo, ma come scegliere quelli scontati a prezzi bassissimi che siano validi?

    Basta una piccola ricerca per comprare su eBay un hoverboard di seconda mano (recentemente ne ho visto uno rosata detto per bambine) anche a 100 euro.

    Insomma occasioni da non lasciarti sfuggire, sempre dopo aver valutato le condizioni del mezzo, da chi è stato utilizzato e per quanto tempo.

     

    In conclusione

    Bene, spero che adesso avrai le idee più chiare. Riassumendo, prima di lanciarti nell’acquisto, confronta prezzi, valuta le offerte, individua un prezzo basso e alla tua portata (a volte bastano anche 100 euro!).

    Gli Hoverboard non sono solo giocattoli ma veri e propri mezzi di trasporto del futuro. Resta il fatto che si tratta di dispositivi belli ed ecologici, nonché un modo divertente per spostarsi.

    Dove posso comprare un hoverboard?

    Attraverso i link di questo sito potrete comperare hoverboards che sono stati verificati sia in termini di qualità che di convenienza di prezzo.

    Mentre gli altri siti online e rivenditori cercano di vendere i loro prodotti a prezzi alti per guadagnarci, noi abbiamo appositamente cercato i migliori negozi online nella quale potrete trovare un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Se state cercando un’ottimo rapporto qualità/prezzo, controllate il sito che vi raccomandiamo!