Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio.

Written by: Published by: 158 651 2018 I Migliori Hoverboard in Italia 2017 | Recensioni e opinioni di monopattini elettrici
Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio. Se state cercando una fonte che vi dia una visione oggettiva sul panorama dei monopattini elettrici in Italia, siete nel portale giusto.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Come scegliere la migliore batteria per il vostro hoverboard

    Come scegliere la migliore batteria per il vostro hoverboard

    Hoverboards

    Feb 27

    Un hoverboard con una batteria affidabile vi garantirà delle piacevoli passeggiate con gli amici, con la famiglia o con il partner, ma per scegliere bene bisogna fare attenzione a una serie di particolari come per esempio il certificato UL che garantisce il corretto funzionamento della batteria dell’hoverboard.

    Nei prossimi paragrafi cercheremo di offrire una panoramica completa per capire come scegliere la migliore batteria per il vostro hoverboard.

    In questo modo riuscirete ad acquistare un prodotto con un alto rapporto qualità prezzo che vi consentirà di andare in giro senza alcun rischio o pericolo che metta a repentaglio la vostra vita.

    Un hoverboard smontato dove si riesce a vedere i circuiti collegati alla batteria di colore azzurro.

    Hoverboard: Quanto dura la batteria?

    Scegliere un Hoverboard che sia dotato di una buona batteria che consenta la durata necessaria per divertirsi senza problemi è molto semplice, ma bisogna fare attenzione a determinate condizioni e anche all’utilizzo specifico nella modalità di ricarica.

    Oltre a fare attenzione alle spie luminose che vi indicheranno il livello di carica della batteria, è molto importante evitare di mettere a caricare la batteria nelle ore notturne per più tempo di quello richiesto onde rischiare di sovraccaricare la batteria e tenere facilmente tutto sotto controllo.

    In passato è capitato che siano stati prodotti hoverboard non conformi alle caratteristiche di garanzia e qualità, ma amazon ha prontamente provveduto a rimuovere i brand che non offrono garanzie necessarie e che non sono certificati da UL.

    Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire meglio come acquistare un hoverboard con una batteria affidabile al miglior prezzo e che garantisca una maggior durata.

    La durata media e i cicli di carica sono fattori indispensabili per capire il livello di qualità, sul nostro sito potete trovare una vasta gamma di modelli scelti, da acquistare in tutta sicurezza su amazon.

    Scopriamo insieme le caratteristiche per capire quanto dura la batteria e il livello qualitativo.

    Hoverboard Nilox con batteria samsung certificato UL 2272

    L’Hoverboard Nilox DOC UL 2272 si differenzia dagli altri modelli proprio per la sua batteria affidabile e di altissima qualità, oltre alle caratteristiche particolari che ne fanno uno dei migliori hoverboard.

    Il tempo di ricarica è molto breve e varia dalle 2 alle 3 ore, è possibile percorrere circa 20 chilometri ad una velocità di 10 km/h.

    Questo modello è davvero il top per i bambini, la particolare batteria e il certificato UL 2272 ne fanno un prodotto garantito e molto affidabile, non solo, la sua capacità di carico fino a 100 kg lo rende utilizzabile e divertente anche per le persone più adulte.

    Hoverboard Nilox Doc plus: informazioni tecniche

    Questo modello è un prodotto all’avanguardia fabbricato dai migliori professionisti nel settore per il brand Nilox. Il diametro delle ruote è di 6,5 pollici ed è in grado di sostenere un peso massimo di 100 chilogrammi, come già accennato.

    La potenza dei motori è di 2 X 240 Watt, la ricarica è in grado di coprire una distanza massima di circa 20 km. Nella confezione sono inclusi numerosi accessori come la borsa, gli adesivi, la protezione in gomma e il caricatore standard. Sono incluse inoltre anche le pile a litio.

    Il peso è di 10 kg per cui risulta molto maneggevole da trasportare e le dimensioni sono di 64,5 x 29 x 26 cm. Questo modello Doc Plus UL 2272 gode della certificazione che lo rende un prodotto sicuro a prova di spiacevoli inconvenienti come sono capitati in passato.

    Scopriamo perché determinate caratteristiche tecniche, come il certificato UL 2272 sono indispensabili.

    L’importanza del Certificato UL 2272

    La dicitura UL significa letteralmente Underwriters Laboratories Inc. e il suo fondatore è William Henry Merrill che nel 1894 rimase affascinato dalla potenzialità dell’energia elettrica e iniziò a studiare gli apparecchi meccanici in tutti i dettagli per prevenire i pericoli e renderli più sicuri.

    La prima certificazione risale al 1903 e nel 1905 fu certificato un estintore. Sempre nello stesso anno (1905) la UL Inc. diede vita al servizio di etichettatura (Label Service) che si occupava della certificazione dei prodotti elettrici che venivano ispezionati dalle aziende.

    La sua storia è in grado di testimoniare la conformità delle norme di sicurezza USA e Canadesi. In tutto il mondo sono oltre 20 miliardi di prodotti che vengono certificati dal marchio UL ogni anno.

    UL è ormai uno dei simboli più conosciuti dagli acquirenti, sinonimo di garanzia e sicurezza in grado di certificare la qualità del prodotto. Un valore aggiunto per le aziende che apponendo questo marchio offrono un’immagine di affidabilità e di brand che investe per la sicurezza dei propri prodotti.

    Non sono mancate nel tempo spiacevoli inconvenienti con hoverboard non certificati che hanno preso fuoco e hanno messo a rischio la vita dei consumatori, proprio per questo il certificato UL 2272 attesta che gli impianti elettronici, nel nostro caso la batteria, sono solidi, sicuri e affidabili.

    Oggi l’organizzazione indipendente di certificazioni di sicurezza Underwriters Laboratories ha la sua sede a Northbrook e continua a lavorare per sviluppare test standard per prodotti che hanno parti elettroniche, strumenti, materiali e componenti, ponendo un forte accento sulla sicurezza.

    I casi di hoverboard non certificati andati a fuoco

    Vi sono stati diversi casi di hoverboards che sono esplosi in passato, un caso eclatante fu quello trattato da Linkiesta su degli hoverboard costruiti da aziende cinesi non dotati del Certificato UL 2272.

    Il taglio sul prezzo dei costi delle architetture elettriche e una batteria che doveva garantire maggiore durata erano i presupposti che poi sono andati in fumo. I dati rilevati dopo i sequestri e dopo (purtroppo) numerosi incendi hanno evidenziato che il 90% di quei prodotti avevano una forte possibilità di prendere fuoco.

    Dopo questi spiacevoli episodi, Amazon ha subito provveduto a controllare maggiormente gli hoverboard e a eliminare i prodotti con batteria senza certificato UL 2272.

    Con questo certificato non si avranno più problemi di incendi e autocombustioni: la qualità della batteria è garantita. Il marchio UL 2272 è sinonimo di garanzia e affidabilità, per cui il prodotto è stato testato e non presenta nessun rischio per l’incolumità del consumatore.

    Torna alla Homepage.

    Leave a Comment:

    Leave a Comment: