Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio.

Written by: Published by: 158 651 2018 I Migliori Hoverboard in Italia 2017 | Recensioni e opinioni di monopattini elettrici
Diariodistrada è un sito italiano di recensioni e opinioni sui migliori hoverboards in commercio. Se state cercando una fonte che vi dia una visione oggettiva sul panorama dei monopattini elettrici in Italia, siete nel portale giusto.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Protezioni per hoverboard: Casco, cover, telaio, custodia, zaino e molto altro

    Accessori per Hoverboard: Cover, telecomando, borsa, protezioni e altro..

    Lo scorso anno ho speso più di €350 per l’acquisto di accessori per il mio hoverboard. Alcuni si sono rotti dopo neanche un mese, mentre altri erano semplicemente orribili.
    A quel punto ho deciso che non c’erano abbastanza informazioni di qualità là fuori, e quindi ho deciso di creare questo sito.
    Il mio obbiettivo con questo articolo è quello di darti un’opinione oggettiva su quelli che sono i migliori accessori, quindi cominciamo..

    Definito anche scooter elettrico autobilanciato o skate elettrico, l’hoverboard è un innovativo dispositivo di trasporto personale che, sfruttando una combinazione di componenti meccaniche, informatiche ed elettroniche, permette il movimento grazie ad un’apposita pressione su sensori di peso situati su piattaforme.

    L’hoverboard è costituito da due ruote collegate con due piattaforme snodate e per il suo corretto e sicuro utilizzo prevede numerosi accessori, acquistabili anche separatamente e disponibili in diversi modelli e marchi.

    Gli accessori migliori di quest’anno

    Tra gli accessori hoverboard rientrano: cover; borsa e zaini per il trasporto; batterie aggiuntive; ruote sostitutive; sistema Bluetooth e telecomandi; protezioni personali.

    Attraverso le cover hoverboard è possibile personalizzare l’estetica di questi moderni sistemi di trasporto e proteggerli da graffi e da qualsiasi altro tipo di danno che possa in qualche modo rovinarne l’estetica o la meccanica.

    Alcuni hoverboard sono dotati di una speciale scocca completamente sostituibile, che può essere rimpiazzata dall’utente con altre acquistabili separatamente.

    Attraverso tali coperture, così come accade per i moderni smartphone, è possibile conferire in pochi secondi un nuovo look al proprio hoverboard, trasformandone l’estetica in base ai gusti e alle preferenze personali.

    Grazie alle cover è quindi possibile modificare vecchie coperture danneggiate in seguito all’utilizzo, riportando il proprio scooter elettronico alla bellezza originale. Tra le cover più diffuse e più utilizzate dagli utenti vi sono quelle in silicone e quelle in plastica.

    Disponibili in differenti colori e fantasie e facili da installare e da rimuovere, le cover permettono di mantenere il proprio hoverboard come se fosse sempre nuovo. Sicuramente una cover è uno dei migliori accessori, sia dal punto di vista estetico (ci sono cover con tanti colori) che funzionale.

    Un’alternativa alle cover, sempre finalizzata a modificare l’estetica del proprio hoverboard, è offerta da specifici adesivi per cover. Pronti da installare e facili da applicare, modificano l’aspetto del proprio dispositivo in pochi secondi, rendendolo unico e assolutamente originale.
    Alcuni modelli di skate elettrici, particolarmente innovativi, sono dotati di un sistema Bluetooth con cui è possibile controllare lo skate elettrico tramite un apposito telecomando hoverboard (posso dire per esperienza personale che il telecomando è parecchio utile!) oppure ascoltare la musica presente sul proprio smartphone sfruttando direttamente le casse del dispositivo di trasporto.
    Un accessorio indispensabile per chi desidera portare il proprio hoverboard sempre con sé, è una borsa per hoverboard.

    Essendo appositamente studiati per tali dispositivi, le borse e gli zaini per hoverboard, oltre a permetterne un comodo trasporto, lo proteggono al tempo stesso da urti e incidenti che potrebbero causarne la rottura.

    Attraverso uno zaino o una borsa specifici è possibile riporre e trasportare il proprio hoverboard in totale comodità quando ci si trova in luoghi in cui non è possibile utilizzarlo o quando, a causa delle batterie scariche, bisogna scendere da questo innovativo e moderno dispositivo.

     

     

    Rendere l’esperienza di guida ancora meglio

    In relazione a tale ultimo aspetto può risultare opportuno l’acquisto di una seconda batteria per hoverboard, che oltre a sostituirne una non più efficiente o deteriorata, può essere molto utile nel caso in cui si desidera utilizzare il dispositivo per lunghi periodi di tempo senza correre il rischio di restare a piedi a causa di una carica non più sufficiente.

    La qualità della batteria utilizzata è un fattore fondamentale per garantire le massime prestazioni, affidabilità e sicurezza di un hoverboard ed è quindi un accessorio che va scelto con la massima cura.

    Le ruote hoverboard possono avere differenti misure di raggio e spesso la loro grandezza è direttamente proporzionale alla velocità che è possibile raggiungere.

    Le ruote degli hoverboard, usurate o danneggiate, possono essere tranquillamente sostituite con delle nuove ruote acquistate separatamente, assicurandosi prima, ovviamente, che siano compatibili con il proprio specifico modello.

    La grandezza delle ruote degli skate elettrici è in genere di 6.5, 8 e 10 pollici, e varia in base agli specifici modelli e alle specifiche marche.
    Molto importante, soprattutto se il dispositivo è utilizzato dai bambini, è l’acquisto di apposite protezioni hoverboard, comprendenti il casco, le ginocchiere, le gomitiere e le polsiere.

    In commercio non esistono protezioni specifiche per hoverboard in quanto il kit di protezione è generalmente identico ad altri sport come il ciclismo, il pattinaggio o lo skateboarding.

    Facili da reperire in commercio, le protezioni sono disponibili in un ampio assortimento di misure, di modelli e di colorazioni, capaci di soddisfare davvero ogni esigenza e gusto estetico.

    Tra tutte le protezioni un ruolo di primo piano è ricoperto ovviamente dal casco per hoverboard, che svolge l’importantissimo ruolo di proteggere la testa in caso di eventuali cadute o collusioni.

    Attualmente i caschi sono realizzati con materiali particolarmente leggeri e sicuri e risultano pertanto comodi da indossare, offrendo la massima vestibilità.

    È molto importante, durante l’acquisto del casco, scegliere la misura giusta e assicurarsi che possieda un’apposita certificazione che garantisca l’osservazione delle normative europee attualmente vigenti.

    Disponibili sia per bambini che per adulti, sono un accessorio fondamentale per garantire l’utilizzo dell’hoverboard in totale sicurezza.
    Un ulteriore accessorio adatto a migliorare le prestazioni del proprio hoverboard è il manubrio, costituito da una barra metallica verticale regolabile in altezza e dotata di due pratiche maniglie.

    Il manubrio offre una maggiore sicurezza e facilità di utilizzo, migliorando l’equilibrio, e aiuta a superare e deviare con semplicità gli eventuali ostacoli come gradini e scalinate, in modo da poter comodamente sollevare l’hoverboard senza che sia necessario chinarsi per sollevarlo da terra.

    Infine va ricordato che, come tutti gli apparecchi tecnologici, l’hoverboard va adeguatamente protetto da eventuali urti che potrebbero danneggiarne le varie componenti, non solo meccaniche, ma anche elettroniche e informatiche.

    A tale scopo è molto utile l’installazione di apposite strisce adesive antiurto, economiche e facili da applicare, capaci di proteggere il proprio hoverboard in caso di urti o collisioni.

    Da quanto sopra esposto è facile comprendere come attraverso i giusti accessori è possibile personalizzare e aumentare le prestazioni di uno dei dispositivi di trasporto senza dubbio più originali (come ad esempio sul telaio e sulla custodia), divertenti e alla moda degli ultimi tempi, che, conosciuto anche come “tavola fluttuante”, richiama l’ormai leggendario skateboard utilizzato da Marty Mcfly nel celebre film “Ritorno al Futuro”.

    Dove posso comprare accessori per hoverboard?

    Attraverso i link di questo sito potrete comperare accessori per hoverboard che sono stati verificati sia in termini di qualità che di convenienza di prezzo.

    Mentre gli altri siti online e rivenditori cercano di vendere i loro prodotti a prezzi alti per guadagnarci, noi abbiamo appositamente cercato i migliori negozi online nella quale potrete trovare un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Se state cercando un’ottimo rapporto qualità/prezzo, controllate il sito che vi raccomandiamo!